Sezioni:
Sezione A: Poesia in lingua italiana, a Tema Libero , edita e inedita (massimo due poesie) .
Sezione B: Poesia in lingua italiana, Premio "Maria Gaetana Agnesi", a Tema : "l’Uomo, la Natura e l'Ambiente", (massimo due poesie).
Sezione C: Poesia in Vernacolo , a Tema Libero (non più di due poesie con traduzione).
Sezione D: Racconto breve, in lingua italiana, a Tema Libero, ( lunghezza non superiore a 15 Fogli formato A4).
Sezione E: Arte Figurativa a Tema: "l’Uomo, la Natura e l’Ambiente". Disegno, Dipinto,Fotografia (una sola opera)
Sezione F: Articolo Giornalistico, Premio "Ettore Majorana", in lingua italiana, taglio, formato e stile giornalistico a tema: "l’Uomo, la Natura e l’Ambiente".
Quote di partecipazione: Non è prevista alcuna tassa di lettura. L’adesione è gratuita, per tutte le sezioni del Concorso; gli Autori possono allegare un contributo volontario di € 5,00 (cinque) a parziale copertura delle spese di segreteria. La spedizione e/o consegna anche di una sola opera a Concorso, comporterà ed attesterà la conoscenza e l’accettazione di tutti gli Articoli del Bando e Regolamento del Concorso.
Modalità di partecipazione: La partecipazione è aperta a tutti. Ciascuno può concorrere presentando due opere e partecipando ad una o più Sezioni. Le opere dovrannno pervenire via posta in copia cartacea, 3 esemplari di cui uno firmato in originale, contenente nome cognome, domicilio, data e luogo di nascita e recapito telefonico dell’Autore. Specificare la Sezione del Concorso al quale si vuole partecipare (A;B;C;D;E;F) . Le opere originali della Sezione "E" verranno rese, solo su richiesta degli Autori.
Premi: Per i Primi tre Premiati, di ogni Sezione : Coppe e Diplomi Artistici. Altri Premi, Attestati , Citazioni di Merito e Diplomi d’Onore, potranno essere assegnati dalla Commissione, con ricoscimenti Speciali disposti dalla Giuria. Il Presidente della Giuria potrà consegnare eventuali "Premi Straordinari del Presidente" a proprio insindacabile giudizio e , tra tutti i partecipanti presenti alla Premiazione, sorteggerà una vacanza gratuita per due persone. (v.Bando completo)
Premiazione: - 10 Novembre 2012, ore 15.00 - La Sede della Cerimonia di Premiazione sarà comunicata a tutti i partecipanti, attraverso il sito internet dell’Associazione e il gruppo Facebook.
Notizie sui risultatiI risultati Ufficiali del Concorso, saranno resi noti agli Autori con la pubblicazione sul sito internet dell’Associazione e tutti i nominativi dei premiati, saranno inoltrati alle Agenzie Ufficiali di Stampa .
Giuria: La Giuria sarà presieduta da un’ autorevole personalità del mondo culturale; i componenti della Giuria, persone di alto profilo e di elevata esperienza, saranno resi noti all’atto della premiazione .
Per maggiori informazioni contattare il n. 3408386847, oppure Email: adriana.zammarrelli@hotmail.it
Patrocinio:
"Fondazione G.Battista Vico"
"Fondazione Versiera 1718"
"Fondazione Versiera 1718"
"Fondazione Milillo"
Nessun commento:
Posta un commento