CONCORSO INTER NAZIONALE ARTISTICO LETTERARIO “AMBIART” 2012
BANDO E REGOLAMENTO
FINALITA’ E TEMA
Art.1) - Il Concorso Internazionale Artistico Letterario“Ambiart”, promosso dall’Associazione “FareAmbiente Lombardia”, in collaborazione con la “Fondazione G. Battista Vico”, ha lo scopo di promuovere nell’Uomo la cultura di una fruizione possibile ed equilibrata della Natura, attraverso il libero confronto, la riflessione critica e la conoscenza dell’Ambiente che lo circonda. Il Concorso,nelle Sezioni “B”D”E”F”, ha l’intento di favorire la scrittura sui temi della bellezza e dell’unicità della vita dell’Uomo, che interagisce con la Natura . Il Concorso, con Scadenza il 30 Settembre 2012, è articolato in SEI SEZIONI. Il Premio della Sezione “B”, è dedicato a Maria Gaetana Agnesi, illustre studiosa e benefattrice milanese. Il Premio della Sezione “F”, è dedicato ad Ettore Majorana, insigne fisico italiano, mai dimenticato.
SEZIONI
SEZIONE A)- Poesia a Tema Libero, in lingua italiana, edita e inedita:qualsiasi Opera Poetica, in ogni forma e metrica letteraria.
SEZIONE B)- Poesia a Tema,in lingua italiana:qualsiasi Opera Poetica,in ogni forma e metrica, che descriva la bellezza della relazione tra l’Uomo,la Natura e l’Ambiente.
SEZIONE C)- Poesia in Vernacolo a Tema Libero: qualsiasi Opera Poetica scritta in dialetto, in ogni forma e metrica letteraria.
SEZIONE D)- Narrativa: Romanzo, Saggio, Racconto Breve, edito e inedito, in lingua italiana, a Tema Libero.
SEZIONE E)- Arte Figurativa: qualsiasi Opera di disegno, dipinto, immagine fotografica, che abbia come Tema l’Uomo, la Natura e l’Ambiente.
SEZIONE F)- Articolo Giornalistico: la Sezione è riservata a tutti coloro che scrivono, dilettanti e non, pezzi di taglio giornalistico, con riferimento all’Uomo, alla Natura e all’Ambiente.
MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE
ART.2)- Non è prevista alcuna tassa di lettura. L’adesione al Concorso è gratuita per tutti e in tutte le Sezioni a Concorso. Gli Autori possono allegare nella busta chiusa, contenente i dati personali, un contributo volontario di € 5.00 (cinque), a copertura parziale delle spese di segreteria.
Art.3)-SEZIONI “A”B”C”- Limiti ed obblighi relativi alla presentazione delle Opere. Per le Sezioni “A”B”C” (Poesia a Tema Libero, Poesia a Tema, Poesia in Vernacolo) si possono presentare massimo due Opere ed ogni Opera deve essere stampata o dattiloscritta in un unico foglio. Ogni elaborato deve pervenire in numero di tre copie interamente dattiloscritte (ciascuna in un’unica pagina) ben leggibili.
Art.4)- SEZIONE “D”- Narrativa (Racconto Breve). Si può presentare una sola Opera a Tema Libero, in lingua italiana, lunghezza non superiore a 15 fogli formato A4 e in numero di 2 copie.
Art.5)-SEZIONE “E”- Arte Figurativa (disegno, dipinto, fotografia), inerente l’Uomo,la Natura e L’Ambiente. Ogni Opera può partecipare con un originale,più tre copie fotografate a colori e/o in bianco e nero,purchè intellegibili. Il formato massimo è di m.1,00x 1,00 nel caso di disegno,dipinto; per la fotografia il formato massimo è di cm. 30x21 (formato A4).
Nessun commento:
Posta un commento