ART.10) - Rispetto del Bando e Regolamento
Le Opere pervenute o consegnate in modo difforme – anche solo parzialmente – a quanto richiesto nel presente Bando e Regolamento, saranno escluse. Il mancato rispetto, anche di una sola parte del presente Bando e Regolamento, comporterà l’esclusione del concorrente e la sua decadenza da ogni premio e/o riconoscimento, e/o qualifica, oltre alla perdita di ogni diritto. In caso di Opere pervenute con lievi irregolarità, l’Associazione potrebbe inoltrare una comunicazione, alla quale ogni concorrente si atterrà, fornendo l’adeguamento richiesto
entro e non oltre otto gg. lavorativi.In assenza di tali adeguamenti, il concorrente sarà escluso in automatico, senza avviso ulteriore.
ART. 11 ) -Ogni concorrente – con l’invio anche di una sola Opera a Concorso – accetta autonomamente anche correzioni di eventuali errori, da parte di esperti tecnici dell’Associazione, nella realizzazione della “Raccolta Antologica”. Della “Raccolta Antologica” verranno stampate a cura dell’Associazione un numero di copie necessarie per:
1) Consegnare gratuitamente una copia della Raccolta ad ogni finalista;
2) Destinare gratuitamente una copia della Raccolta alle Biblioteche Convenzionate con l’Associazione;
3) Dare ad ogni concorrente la possibilità di prenotare previo contributo, con richiesta formale scritta, da presentare entro i tempi stabiliti dalla Giuria, ulteriori copie della Raccolta stessa.
La consegna della “Raccolta Antologica” ai finalisti è prevista contestualmente alla Cerimonia di Premiazione, salvo eventi imprevedibili. In occasione della Cerimonia di Premiazione l’Associazione “FareAmbiente Lombardia”, allo scopo di favorire i partecipanti che intendono pernottare , ha concordato con strutture alberghiere qualificate, prezzi agevolati.
Non è previsto nessun rimborso delle spese di viaggio e di soggiorno per i concorrenti premiati.
ART. 12) - Accettazione del BANDO e REGOLAMENTO
La spedizione e/o la consegna anche di una sola opera attesterà la conoscenza e l’accettazione completa del presente Bando e Regolamento, vincolante per tutti i concorrenti, i quali rinunciano ad ogni e qualsiasi rivalsa futura nei confronti dell’Associazione.
L’invio, anche di una sola Opera a Concorso, rende possibile la richiesta di un’iscrizione gratuita per un anno all’Associazione “Fare Ambiente”- Movimento Ecologista Europeo. Tale iscrizione da diritto a partecipare a tutte le iniziative culturali dell’Associazione.
ART. 13 )-Premi
Le Sei Sezioni prevedono Premi in Coppe,Targhe,Medaglie e Pergamene, oltre ad un numero di segnalazioni e riconoscimenti, che verranno stabiliti dalla Giuria.Tra tutti i presenti alla Premiazione, il Presidente della Giuria si riserva di estrarre a sorte un soggiorno gratuito per due persone nella splendida riserva dell’ Oasi della Filosofia, sita nell’ Area Archeologica di Paestum.
ART.14)-La Giuria
La Giuria sarà presieduta da autorevoli personalità del mondo culturale; i componenti della Giuria, persone di alto profilo e di elevata esperienza, saranno resi noti all’atto della Premiazione.
Art.15) –Decisioni della Giuria
Tutte le decisioni, i giudizi e le deliberazioni della Giuria sono e saranno, sempre e comunque, insindacabili ed inappellabili. Non saranno accettate contestazioni e/o critiche su giudizi, decisioni e deliberazioni.
ART. 16)-Collegio dei Probiviri
In caso di controversia ogni concorrente potrà ricorrere al Collegio dei Probiviri dell’Associazione, che svolgerà compito di amichevole arbitrato , i cui costi ed oneri saranno sempre a carico del richiedente. Resta escluso ogni e qualsiasi ulteriore ricorso in via legale, amministrativa e/o giurisdizionale. Il ricorso al Collegio dei Probiviri è sempre obbligatorio in caso di futura controversia. Il mancato ricorso al Collegio dei Probiviri renderà sempre nulla e priva di ogni efficacia ogni azione legale e/o controversia amministrativa e/o giurisdizionale. In questi rari, eccezionali casi, da verificare caso per caso (che dovranno comunque e sempre ottenere ogni volta la decisione arbitrale del Collegio dei Probiviri) sarà competente a giudicare unicamente il Foro di Roma.
Nessun commento:
Posta un commento