giovedì 21 giugno 2012

Art.6)- SEZIONE “F ” – Articolo Giornalistico. Ogni opera deve rispettare la modalità di taglio, formato a stile giornalistico. Il tema deve essere inerente “l’Uomo, la Natura e l’Ambiente”, in lingua Italiana, in numero di tre copie. L’Associazione si riserva la possibilità di pubblicare i testi ricevuti a proprio insindacabile giudizio.          
 

                           INVIO OPERE A MEZZO POSTA ORDINARIA
ART. 7)- INDIRIZZO SPEDIZIONE E FORMALITA’ DI PARTECIPAZIONE A MEZZO POSTA ORDINARIA
Tutte le opere vanno inviate a mezzo Posta Ordinaria e  indirizzate in UNICO PLICO  ( NO RACCOMANDATA) al seguente recapito: CONCORSO NAZIONALE ARTISTICO LETTERARIO “AMBIART”- ASSOCIAZIONE FAREAMBIENTE LOMBARDIA  - VIA  CESARE  SALDINI, 19 – 20133  MILANO  (MI)

Sul frontespizio di ogni Plico deve essere indicata:
1)      La SEZIONE di appartenenza (ad esempio A – Poesia a tema libero).
2)      Sul retro del Plico deve essere indicato il nominativo e l’indirizzo del concorrente. E’ ammessa anche la CONSEGNA A MANO delle opere, previo contatto telefonico.
Per l’invio a mezzo posta farà fede il timbro postale .
OGNI PLICO spedito a mezzo posta ordinaria deve contenere:
·         Numero 3 copie di ciascun opera;
·         Ogni opera deve contenere l’indicazione della “SEZIONE” a Concorso, Il titolo e il testo dell’opera;
·         Una busta più piccola CHIUSA, in cui ogni concorrente dovrà inserire la copia o le copie delle Opere,firmate in originale e un foglio su cui deve indicare:
1- Nome, cognome, domicilio, luogo e data di nascita, numero di telefono fisso e numero di telefono cellulare (se  l’Autore ne dispone);
2- Il Titolo dell’Opera scelto dal concorrente;
3- L’indirizzo di posta elettronica (e-mail) posseduta in proprio o presso terzi;
4-Un curriculum (se il concorrente ne dispone);
5- L’indicazione della “Sezione” di appartenenza;
6-La dicitura “dichiaro che l’Opera partecipante è frutto esclusivo del mio ingegno”;
7-Il contributo volontario di € 5.00 (cinque) ,a parziale copertura delle spese di Segreteria.

                    REGOLE DI PARTECIPAZIONE AL CONCORSO
ART. 8)- Ogni copia di Opera a Concorso trasmessa o consegnata presso l’Associazione può essere INEDITA: ossia mai pubblicata da una Casa Editrice. Per Opera Edita si intende solo quella pubblicata da una Casa Editrice Riconosciuta e Abilitata su autorizzazione dell’Autore. Le pubblicazioni di opere stampate su personale iniziativa dell’Autore e da Organizzazioni di Concorsi a Premi per uno o più Autori, si considereranno sempre e comunque OPERE INEDITE a tutti gli effetti. In nessuna copia cartacea di ogni Opera deve figurare MAI alcun dato del Concorrente.
ART. 9) - Proprietà e possesso delle opere
Gli originali delle opere della sezione “E”, solo se richiesti per iscritto all’atto della partecipazione al Concorso, verranno restituiti subito dopo il termine del Concorso stesso.
Le Opere inviate a Concorso se non richieste per iscritto, non verranno restituite.
L’Associazione “FareAmbiente Lombardia” ne rimarrà in possesso e se ne riserverà la pubblicazione e la partecipazione in apposite mostre artistiche. La PROPRIETA’ di tutte le Opere inviate a Concorso resterà invece, sempre e comunque riservata a ciascun Autore.

Nessun commento:

Posta un commento